Scrivi un pilota prima di scrivere l’intera tonalità. A volte, un agente dovrà inviare in rete lo script pilota; le reti decideranno quindi con chi vogliono incontrarsi per un tono di persona basato sulla forza della sceneggiatura pilota.

Allena il tuo tono. Sappi che la maggior parte delle sessioni di pitching TV sono meno di 30 minuti. Avrai quel tempo per scorrere l’intero campo.

Scopri cosa succede dopo la prima stagione. I dirigenti di rete vorranno vedere che hai la capacità di parlare di come saranno le due o tre stagioni dello show: questo dimostra che hai fiducia nel tuo progetto e sei abbastanza ambizioso da sostenere uno show di lunga durata.

Parla di cosa tratta davvero il tuo show. Non solo ciò che accade, ma le idee e i concetti più grandi in gioco. Cosa sta cercando di dire il tuo show? Qual è il quadro generale?

Fai ricerche sulle reti che stai lanciando. I dirigenti di rete vorranno vedere che hai fatto i compiti. Preparati a parlare di come il tuo show si adatterà all’attuale lineup di una rete esistente e perché si adatta perfettamente a quella rete.

Porta energia e passione al meeting in campo. A volte, i dirigenti parteciperanno a oltre 50 incontri al giorno. Se riescono a vedere quanto sei entusiasta della tua idea, i livelli di energia porteranno.

Cerca di non fare affidamento sugli aiuti visivi. I dirigenti dello sviluppo vogliono avere tue notizie, non una presentazione in PowerPoint. La maggior parte delle riunioni di pitch richiede di parlare direttamente con i dirigenti della rete per l’intera sessione di 20 minuti.

Sii meticoloso nella tua documentazione. Se hai una grande idea che desideri utilizzare, registra la tua proprietà intellettuale (IP). Conservare tutti i registri, compresi i documenti Google timestamp, e qualsiasi e-mail o corrispondenza che mostri il processo di pianificazione e sviluppo. Se una rete è interessata alla tua idea, vorranno vedere che è originale e che nessuno proverà a farti causa dopo che il tuo show è andato in onda.

Leave a Reply

Your email address will not be published.