1. Sii interessato al mondo che ti circonda. Esci e vivi la vita, partecipa agli eventi, partecipa alla creazione di cose al di fuori del lavoro. Non sai mai come o da dove trarre ispirazione per la creazione di contenuti, quindi lasciati alle spalle e fai cose. Articolo Consigliato: Capelli Effetto Bagnato Uomo
  2. Tieniti informato su ciò che viene commissionato leggendo la stampa specializzata e controllando gli orari. Le bacheche di lavori e i siti di biglietti del pubblico sono anche indicatori di ciò che è attualmente in produzione o in fase di sviluppo / pilota finanziata.
  3. Non dimenticare che qualsiasi idea che ti viene in mente durante il contratto sarà interamente di proprietà del datore di lavoro / società di produzione. Non puoi portarli con te altrove quando parti, anche se non ne è venuto fuori nulla.
  4. È consigliabile mantenere una sequenza temporale e archiviare le comunicazioni via email durante lo sviluppo di contenuti. Se un’idea dovesse decollare e l’origine fosse contestata, avresti qualche prova di date e percorsi creativi.
  5. Non aver paura delle tue idee. Più li tiri fuori e collabori, meglio diventeranno.
  6. Ci sono un numero limitato di idee, quindi non essere sorpreso se qualcosa che pensi di aver pensato tutto te stesso risulta essere stato fatto a) prima, b) è in TV la prossima settimana, c) diventa un vincitore delle classifiche notturne . Succede a tutti: accettalo.
  7. Investi in te stesso. Prendi in considerazione brevi corsi in settori che ti aiuteranno a sviluppare le tue abilità. Considera una vasta gamma; scrittura creativa, contenuti per piattaforme digitali, software di manipolazione delle immagini ecc …
  8. Considerare di lavorare sia nello sviluppo che nella produzione. Le competenze acquisite in un’area aumenteranno le tue prestazioni nell’altra.
  9. I collaboratori sono davvero importanti per lo sviluppo. Che si tratti di esperti che ti danno un’opinione professionale o che la signora del caffè acconsente a prendere parte a una sfilata di giochi, tutti sono ugualmente importanti e dovrebbero ricevere la massima cortesia, rispetto e grazie per il loro tempo. Penseresti che questo fosse un gioco da ragazzi, ma potresti essere sorpreso dalla frequenza con cui questo aspetto viene dimenticato.
  10. Guarda la TV. Non solo il contenuto che ti interessa, ma punta a guardare la programmazione nuova e internazionale su tutte le piattaforme. Essere inspirati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *