Benvenuti nell’era di Peak TV o dell’era d’oro della televisione – puoi ringraziare il capo FX John Landgraf per aver coniato entrambi questi termini – quando la sovrabbondanza di offerte sul piccolo schermo ha prodotto un imbarazzo delle ricchezze della serie. Non solo un mercato affollato ha spinto i creatori a diventare ancora più innovativi e audaci nel loro lavoro per attirare l’attenzione; la definizione stessa di cos’è la TV e come guardarla ha permesso una libertà senza precedenti nella narrazione.

Vuoi un rilancio di una serie d’avanguardia che veneri una dannata tazza di caffè? Hai voglia di uno spettacolo come “The Good Wife”, ma ancora più progressista? Vuoi rivisitare il sapore delizioso del Minnesota di un film Coen Brothers degli anni ’90? Hai voglia di giochi di parole ridicoli con la tua crisi esistenziale? C’è una serie per ognuno di quei desideri.

Questo livello di eccellenza sul piccolo schermo, tuttavia, non è arrivato spontaneamente, come Athena completamente cresciuta dalla testa di Zeus. No, la televisione è in costante ascesa dall’età dell’oro, che secondo la critica è iniziata circa 10 anni fa. Pertanto, il team di esperti TV di IndieWire ha ritenuto necessario celebrare alcuni dei migliori programmi TV dell’ultimo decennio.

Con così tanti programmi TV in offerta, sembrava prudente stabilire linee guida rigorose per restringere il campo. Questo non era affatto un compito facile e causava dibattiti senza fine e digrignando i denti. Ma alla fine, le regole di ingaggio per l’elenco sono le seguenti:

Per qualificarsi, uno spettacolo deve essere andato in onda la maggior parte della sua esecuzione durante la gamma 2010-2019, compreso. Lo spettacolo deve essere sceneggiato – che si tratti di una serie drammatica, commedia, limitata o antologica. La totalità della serie deve essere ponderata, non solo una stagione spettacolare o abissale. Mi piace uno spettacolo non è abbastanza; la serie deve anche avere avuto un impatto sulla cultura. Anche con questi severi requisiti, c’erano molte opzioni tra cui scegliere, e sotto ci sono i 50 migliori dei migliori (oltre ad alcune menzioni d’onore).

Mentre questo è il nostro elenco generale dei migliori spettacoli, abbiamo anche suddiviso gli aspetti salienti della TV del decennio secondo altri criteri: le migliori performance trascurate degli ultimi 10 anni; i migliori video musicali – completi di video di ognuno che puoi guardare; i momenti TV più avvincenti dal vivo, da Beyonce al Super Bowl alle audizioni di conferma di Brett Kavanaugh; i migliori piloti TV del decennio, classificati; e i migliori costumi TV degli ultimi dieci anni.

Potete leggere i 50 show televisivi piu’ influenti seguendo il link di sotto:

Leave a Reply

Your email address will not be published.