Un’ottima tonalità è ben strutturata, visiva e trasmette rapidamente e facilmente il concetto del tuo show e i personaggi centrali.
Un grande pitch dovrebbe includere tutti questi passaggi e durare non più di cinque-dieci minuti: inizia con la premessa del tuo show. Spiega il mondo del tuo spettacolo. Presenta i tuoi personaggi. Spiega cosa succede nel pilota.
Di ‘che sarà divertente, commovente o romantico. Parla di quanti episodi hai pianificato. Avvolgilo e ringrazia i tuoi ascoltatori.
Non presentare attori o canzoni specifici, perché non conosci mai la relazione che il produttore, lo studio o la rete potrebbero avere con quell’attore o musicista.
Forse l’artista che vuoi usare nel tuo pilota è troppo costoso. Forse lo studio ha una brutta impressione di quel particolare attore. Questi pensieri possono allontanare i tuoi ascoltatori dalla parte principale del tuo tono: la tua storia.
Non fa mai male mettersi nella rete o nella posizione dello studio. Ricorda: alla fine vogliono uno spettacolo che sanno di poter vendere e commercializzare a un pubblico. Quali modi creativi puoi descrivere il tuo spettacolo in termini favorevoli al mercato?
C’è di più da fare a Hollywood che conoscere semplicemente le persone giuste. Creare un tono divertente e solido è il primo passo per ottenere il tuo primo accordo con la serie televisiva.